A- A A+

I lavori più richiesti a New York

tag  new york  lavoro 

03/01/2012

Questa la classifica

job-portalIl world wide web continua la sua inarrestabile crescita nonostante la crisi economica. Chi ha scommesso, per la propria formazione professionale, sulle tecnologie di rete e sullo sviluppo di internet riuscirà - almeno a New York - a trovare lavoro più facilmente degli altri.

Gli sviluppatori di lnguaggi web oriented come il Php, il Javascript , il Java, il Phyton, il Ruby, sono tra le figure professionali più richieste nella Grande Mela.

A dirlo è una ricerca effettuata da CyberCoders. CyberCoders è azienda leader nel settore del recruiment negli Stati Uniti: milioni di lavoratori ed aziende si incontrano qui, rispettivamente per cercare e offrire lavoro. Pertanto, dispondendo di un ampio database, le proiezioni stilate dalla compagnia possono considerarsi molto affidabili.

Questa la classifica prodotta da CyberCoders:

1 PHP Developer
2 Sales Engineer
3 Java Developer
4 Network Engineer
5 Sales Manager
6 Project Manager
7 Ruby Developer
8 Python Developer
9 Mobile/Web Engineer
10 Product Manager

Al primo posto, forse un pò a sorpresa, figura il Php Developer. Una sorta di vittoria per il mondo open source, data l'usuale conessione che c'è tra questo linguaggio e applicazioni come apache e mysql.

Tra le altre posizioni spiccano i programmatori per i linguaggi server-side, indice di una forte crescita nell'offerta dei servizi web.

I candidati più avvantaggiati sono quelli che hanno una molteplicità di conoscenze in campo web, maggiormente in grado di offrire soluzioni web-based per piccole imprese e start-up.

Il trend dovrebbe proseguire anche nei prossimi anni : i dispositvi connessi alla rete continuano ad aumentare, il numero delle pagine web e dei domini registrati continuano a crescere, così come crescono i servizi e le start-up del mondo virtuale.

Fonte: it.ibtimes.com