15/02/2012
Milano, 25 gennaio 2012 -- Alfresco, la piattaforma aperta per il social content management, ha reso noto i risultati di uno studio condotto da Forrester Consulting per conto dell’azienda, che determina l’impatto economico globale della piattaforma di content management Alfresco Enterprise.
Lo studio mette in luce i vantaggi e il ROI di Alfresco comparandoli con i costi di spesa IT e di training, e si basa sull’analisi di quattro grandi implementazioni. Le implementazioni prese in esame riguardano sia nuovi prodotti che la sostituzione di soluzioni ECM proprietarie come Documentum e FileNet.
Lo studio completo “The Total Economic Impact Of Alfresco Enterprise Content Management Solution”, è disponibile al link http://www.alfresco.com/forrester, ed è possibile approfondirlo nel corso di un webinar previsto per il 1° febbraio 2012, con la presenza del consulente di Forrester Sebastian Selhorst.
Per registrarsi al webinar, visitare http://www.alfresco.com/forrester
Lo studio premia la piattaforma Alfresco Enterprise per la sua flessibilità nell’integrazione e il supporto agli standard aperti, così come i benefici legati all’eliminazione dei costi di licenza e mantenimento. Nello specifico, il cliente tipico di Alfresco ha stimato che il software si ripaga nel giro di 10 mesi e offre un ROI del 53% in tre anni.
Come parte dello studio, Forrester ha sviluppato il Framework Total Economic Impact (TEI), che fornisce una metodologia testata per le aziende interessate a fare un assessment totalmente informato e a prendere decisioni di acquisto consapevoli mentre lavorano alla selezione di una piattaforma di enterprise content management adatta alle loro esigenze specifiche.
Alfresco Software
Alfresco è la piattaforma aperta per il social content management. Con più di 2.500 clienti in 55 paesi, Alfresco è la piattaforma open source più utilizzata per una gestione dei contenuti scalabile e di classe enterprise. Con circa 300 partner, una community open source dimanica, e clienti come Home Depot, Michelin e la New York Philharmonic, l’ecosistema Alfresco sta guidando l’innovazione in tutto il mondo.
Con sedi a Londra in Europa e Atlanta negli Stati Uniti, Alfresco è stata fondata nel 2005 da un team di pionieri del settore, fra i quali il CTO John Newton e il CEO John Powell.
Per informazioni:
ROCK communications
Raffaella Gerli
Tel. 02 36693320
raffaella.gerli@rock-communications.it
Commenti